TAMRON annuncia lo sviluppo del suo primo obiettivo per Canon RF-Mount

Il 23 aprile 2024, TAMRON ha annuncialo lo sviluppo del suo primo obiettivo per attacco RF di Canon: il TAMRON 11-20 mm F/2,8 Di III-A1 RXD (modello B060), uno zoom ultra grandangolare per fotocamere mirrorless APS-C, la cui commercializzazione è prevista entro il 2024.

TAMRON per Canon FR Mount 2 thumbL’11-20mm F2.8 è un obiettivo zoom con luminosità massima elevata, che copre una gamma di escursioni focali dall'ultra grandangolare 11 mm. al 20 mm., con luminosità massima F2.8 lungo tutta la sua escursione focale.

Con un corpo sorprendentemente compatto e leggero per un obiettivo zoom ultra grandangolare luminoso, l'obiettivo risulta ben bilanciato quando è montato su un corpo macchina mirrorless APS-C compatto, rendendolo ideale per un uso regolare. Nonostante le sue dimensioni ridotte e la sua leggerezza, offre comunque un'elevata qualità grazie a uno schema ottico senza compromessi.

È possibile realizzare immagini macro grandangolari, a lunghezza focale 11 mm., con una distanza minima dal soggetto di 0,15 m. e un rapporto di ingrandimento massimo di 1:4; le sue eccellenti prestazioni da distanza ravvicinata consentono un uso creativo della prospettiva grandangolare massima.

L'obiettivo incorpora inoltre un sistema di azionamento dell’autofocus con motore passo-passo RXD (Rapid-eXtra-silent stepping Drive) straordinariamente silenzioso.

L'obiettivo è in grado di realizzare con la massima fedeltà non solo immagini fotografiche, ma anche video. È inoltre molto pratico, grazie alla costruzione a prova di umidità, al rivestimento ottico al fluoro e ad altre funzionalità pensate per le riprese all'aperto, che consentono di beneficiare facilmente dell'alta qualità dell'immagine di questo obiettivo ultra grandangolare, a grande apertura F2,8, in molte situazioni.

 

Ulteriori informazioni: annuncio ufficiale sul sito internazionale di TAMRON (in lingua inglese).